ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE MOLISE:

Dettagli della notizia

"ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE IN MATERIA DI IGIENE E SANITÀ PUBBLICA. MISURE DI PREVENZIONE PER L'ATTIVITÀ LAVORATIVA NEL SETTORE AGRICOLO E FLOROVIVAISTICO E NEI CANTIERI EDILI, IN CONDIZIONI DI ESPOSIZIONE PROLUNGATA AL SOLE

Data:

20 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha firmato l'Ordinanza numero 1 del 16 luglio 2024, avente ad oggetto: "Ordinanza contingibile e urgente in materia di igiene e sanità pubblica. Misure di prevenzione per l'attività lavorativa nel settore agricolo e florovivaistico e nei cantieri edili, in condizioni di esposizione prolungata al sole nel territorio della regione Molise".

L'Ordinanza numero 1 del 16 luglio 2024 del Presidente della Giunta Regionale del Molise prevede che:

"A decorrere dalla data odierna e fino al 31 agosto 2024, al verificarsi delle condizioni espresse nei soli giorni in cui la "mappa del rischio", resa disponibile dall'INAIL e pubblicata alla pagina web https://www.worklimate.it/scelta-mappa/sole-attivita-fisica-alta/ riferita a: "lavoratori esposti al sole" con "attività fisica intensa" ore 12:00, segnali un livello di rischio "ALTO" (temperatura all'ombra superiore a 30° e umidità relativa superiore al 70%), è vietato il lavoro in situazioni di esposizione prolungata al sole, dalle ore 12,30 alle ore 16.00, sull'intero territorio della regione Molise nelle aree o zone interessate dallo svolgimento di lavoro nel settore agricolo e florovivaistico e nei cantieri edili e di lavori usuranti in genere.La mancata osservanza degli obblighi derivanti dalla presente Ordinanza determina le conseguenze sanzionatorie previste dall'art. 650 codice penale, se il fatto non costituisce più grave reato".

A cura di

Questa pagina è gestita da

Sindaco

Via Trigno 1 - Vastogirardi

Ultimo aggiornamento: 20/07/2024, 09:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri