Si e' svolta oggi a Vastogirardi la tradizionale festa dell'albero che ha visto protagonisti assoluti i bambini della Scuola Primaria e dell'Infanzia. Appuntamento con i Bambini in Comune alle 10,30 per una colazione tutti insieme offerta dall'Amministrazione Comunale presso la sala consiliare, e poi partenza per una bella passeggiata, tempo stupendo primaverile, verso la località "Ponte della Quozz", sulla strada provinciale all'ingresso del paese, dove li aspettavano gli Agenti della Forestale e sette alberelli pronti per essere interrati e offerti dal Vivaio Regionale a cura del Vicesindaco Lucia Masciotra.

La località è stata scelta appositamente perchè è interessata da un progetto di riqualificazione da parte dell'Amministrazione.
I bambini hanno personalmente interrato gli alberi con grande divertimento,stupore e allegria coadiuvati dal nostro Tonino Cenci, gli Agenti della Forestale,Claudio Amicone ,anche il Sindaco Andrea Di Lucente in persona e la maestra Stella...il tutto in un grande clima goliardico e anche di commozione quando i Bambini, appendendovi delle letterine coi propri nomi, hanno scelto i personali alberi da proteggere e aiutare a crescere, e quando hanno letto poesie e cantato canzoncine.

Allegati:
Scarica questo file (Presentazione standard1.jpg)Presentazione standard1.jpg[ ]160 kB