Vastogirardi ospiterà da oggi e per 15 giorni il giovane CHARLES PANNARELLA proveniente da Las Vegas e la famiglia di WILLIAM (E SIGNORA) ANGELONI con i ragazzi RYAN e ELLEN provenienti da S.Francisco...a tutti chiediamo massima accoglienza e ospitalitàperche hanno scelto espressamente Vastogirardi come loro luogo di vacanza...facciamoli sentire come a casa loro...anzi di più!!!

 Il Comune di Vastogirardi ha recentemente aderito al progetto della società statunitense “italy MONDO! LLC” volto alla promozione turistica dei Comuni Molisani, che nell’ultimo decennio ha coinvolto già più di 50 Comuni del Molise.

 L’obiettivo della società è quello di richiamare i discendenti degli Italiani all’estero, soprattutto dagli Stati Uniti, e di invitarli a soggiornare nei piccoli paesi del Molise, facendo scoprire i pregi della regione e una dimensione di vita autentica nei cosiddetti “Comuni Ospitanti”.

 Il “Comune Ospitante” infatti deve essere un luogo in cui il visitatore si senta “cittadino adottivo,” identificandosi nel ritmo dolce della “vita di paese”, usufruendo dei servizi disponibili, conoscendo ed apprezzando la cultura autoctona, le usanze e i prodotti del saper fare locale, e di instaurare rapporti con la popolazione. Un luogo, in sostanza, dove (ri)trovare una dimensione più vera, e scoprire una faccia dell’Italia ancora poco conosciuta.

Il Comune di Vastogirardi durante le fasi di valutazioni ha infatti dimostrato di possedere tutti i requisiti richiesti per intraprendere questa nuova forma di promozione turistica: l’amministrazione ha individuato e messo a disposizione, per affitti di breve periodo, case e appartamenti e da i cittadini di Vastogirardi e’ stato chiesto di impegnarsi ad offrire ai “cittadini adottivi” un soggiorno unico e indimenticabile, promuovendo la partecipazione alla vita della comunità e dando gli l'occasione di vivere tra tradizioni, antichi mestieri, feste e bellezze dei paesaggi  e storiche che Vastogirardi orgogliosamente possiede.

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (1 (28).jpg)1 (28).jpg[ ]3017 kB